Dott. Osvaldo Filice Chirurgo Vascolare

Prenota la Visita con il dott. Osvaldo Filice

    Chi è e Cosa Cura il Chirurgo Vascolare

    Il Chirurgo Vascolare è un medico specializzato nella diagnosi, nel trattamento e nella gestione delle malattie che coinvolgono il sistema vascolare, ossia le arterie e le vene. Questi professionisti gestiscono una vasta gamma di condizioni, tra cui malattie arteriose periferiche (come l’aterosclerosi), aneurismi arteriosi, stenosi delle arterie carotidee, trombosi venosa profonda, varici, fistole arterovenose e ulcere venose. Utilizzano varie tecniche diagnostiche, come ecografie vascolari e angiografie, e offrono terapie che possono includere trattamenti chirurgici, interventi endovascolari, terapie farmacologiche e gestione del rischio cardiovascolare.

    LAUREA IL 22/12/1989 TESI SPERIMENTALE DAL TITOLO “STATO ATTUALE DELLA CHIRURGIA DELLA CAROTIDE NEL TRATTO EXTRA-CRANICO”

    Abilitazione all’esercizio della professione medica, nella I sessione del 1990 a Napoli

    ◼ Specializzazione in Chirurgia Generale presso II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli “Federico II” il 30/10/1995 Tesi dal titolo “Confronto dei diversi materiali protesici in chirurgia vascolare”

    ◼ Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso la Facolta di Medicina e Chirurgia dell’università di Roma “Tor Vergata” il 17/11/2003 Tesi dal titolo” Considerazioni clinico-terapeutiche sui chemodectomi”

    Perchè affidarsi alla dott. Osvaldo Filice presso Fisioterapia Cavoni Medicina e Riabilitazione a Frosinone

    Affidarsi al dott. Osvaldo Filice, chirurgo vascolare presso Fisioterapia Cavoni Medicina e Riabilitazione a Frosinone, è una scelta eccellente per chiunque necessiti di trattamenti specializzati per patologie vascolari. Il dott. Filice è un professionista altamente qualificato con una formazione approfondita e una vasta esperienza nel campo della chirurgia vascolare.

    Presso Fisioterapia Cavoni, il dott. Filice tratta una vasta gamma di patologie vascolari, tra cui le malattie arteriose, come l’aneurisma dell’aorta e l’arteriopatia periferica, e le malattie venose, come le varici e le trombosi venose profonde. Utilizza tecniche chirurgiche avanzate, comprese le procedure endovascolari minimamente invasive, che riducono i tempi di recupero e migliorano i risultati clinici.