Dott.ssa Ingrid Raponi Chirurgo Maxillo Facciale

Prenota la Visita con la dott.ssa Ingrid Raponi

    Chi è e Cosa Cura il Chirurgo Maxillo Facciale

    Il chirurgo maxillo-facciale è un medico specializzato nel trattamento chirurgico delle patologie che coinvolgono la regione del viso, del cranio, della mascella e della bocca. Questi professionisti gestiscono una vasta gamma di condizioni, tra cui malformazioni cranio-facciali congenite, traumi facciali, disturbi dell’articolazione temporomandibolare, tumori della testa e del collo, problemi di occlusione e disfunzioni della mascella. Utilizzano tecniche chirurgiche avanzate per migliorare la funzionalità e l’estetica della regione maxillofacciale.

    laureata in Medicina e Chirurgia presso la ” Sapienza” Università di Roma nel 2012 scegliendo un piano formativo elettivo presso i reparti di Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare , Chirurgia d’Urgenza, Ginecologia e infine Chirurgia Maxillo Facciale.

    La Dott.ssa Raponi ha conseguito, con il massimo dei voti, il diploma di Specialità in Chirurgia Maxillo facciale presso la medesima Università nel 2018.

    Attualmente opera presso il Policlinico Umberto I di Roma in qualità di Dottoranda di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali.

    Attualmente è Dirigente Medico presso la UODS di Chirurgia Maxillofacciale dell’Ospedale di Frosinone

    Perchè affidarsi alla dott.ssa Ingrid Raponi presso Fisioterapia Cavoni Medicina e Riabilitazione a Frosinone

    Affidarsi alla dott.ssa Ingrid Raponi, chirurgo maxillo-facciale presso Fisioterapia Cavoni Medicina e Riabilitazione a Frosinone, è una scelta eccellente per chiunque necessiti di trattamenti specialistici nella regione cranio-facciale. La dott.ssa Raponi è una professionista altamente qualificata con una formazione approfondita e una vasta esperienza nel suo campo.

    Presso Fisioterapia Cavoni, la dott.ssa Raponi si occupa di una vasta gamma di patologie e condizioni. Tra queste, le fratture facciali e mandibolari, le malformazioni congenite come il labbro leporino e la palatoschisi, e le neoplasie della testa e del collo. Grazie alla sua competenza, è in grado di eseguire interventi complessi che richiedono precisione e una profonda conoscenza dell’anatomia facciale.